RESI E RIMBORSI

Orario negozio

  • Orario negozio
  • Lun: 15.30-19.00
    Mar-Sab: 9.00-12.30 e 15.30-19.00

Telefono

  • Telefono
  • 0122622818

Procedura di reso.

Consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 14 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
– Per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore,
– Per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione vi email all’indirizzo shop@abbigliamentodacastagna.it, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via email sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

Di seguito la procedura per rendere il prodotto:

  1. spedisci una mail di richiesta reso a   shop@abbigliamentodacastagna.it  contenente numero d’ordine e motivazione del reso.
  2. Alla ricezione del modulo verrai ricontattato da Abbigliamento da Castagna che ti fornirà il numero di RMA (Reso Merce Autorizzata) e le istruzioni per effettuare il reso.
  3. Assicurati che i prodotti da restituire siano nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto (accessori, custodie, bugiardini, ecc.) e che non presentino alcun segno di manomissione; inserisci quindi la/le confezione/i in un pacco adeguato (si consiglia la scatola da noi utilizzata per la spedizione)
  4. Inserisci all’interno del pacco copia della fattura e numero di RMA
  5. Riporta all’esterno del pacco e in modo ben visibile, il numero di RMA (Reso Merce Autorizzata) che ti è stato comunicato.

Abbigliamento da Castagna rimborserà solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il reso non soddisfa le condizioni elencate il prodotto non verrà rimborsato e rimarrà a disposizione del cliente, Abbigliamento da Castagna potrà rispedirlo addebitando le spese di spedizione.
Tutte le condizioni di Reso vengono applicate anche in caso di Cambio.

Rimborso immediato.

Appena ricevuto il reso, se esso rispetta i requisiti sopra elencati, Abbigliamento da Castagna provvederà al rimborso:

  • su carta di credito se il pagamento è avvenuto con carta di credito
  • con bonifico bancario se il pagamento è avvenuto a mezzo bonifico oppure in contanti alla consegna.
  • non è possibile effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).